Autoware Ladder Tool: per iniziare

Per poter caricare i vostri programmi scritti in LADDER o AWL nelle schede Arduino, è necessario preventivamente installare la IDE ( e i relativi driver) scaricabilie direttamente dal seguente indirizzo “http://arduino.cc/en/Main/Software”

Installate, quindi,  il  software “Autoware Ladder Tool”  per ( Arduino®) sul vostro computer dotato di sistema operativo Windows XP/7/8.

Se utilizzate Windows 7, per una corretta visualizzazione delle finestre del programma impostate, con tasto destro sull’icona del programma o su un suo collegamento la seguente impostazione:

Config_Win_Basic Clicca sull’immagine per ingrandire

Se lanciando il programma vi comparirà una finestra di Windows con un messaggio di avvertimento che vi consiglia l’utilizzo dei caratteri piccoli di Windows, cliccate OK e verificate la corretta visualizzazione delle finestre del programma.

A questo punto potete cominciare a lavorare su Autoware Ladder Tool (per Arduino®)

Vi facciamo presente che l’ambiente di programmazione di Autoware Ladder Tool è del tutto simile al nostro AW-SYS in particolare al simulatore  di PLC PC-Sim per S7300 con qualche piccola differenza che verrà  illustrata nella pagina Caratteristiche Tecniche,  si rimanda quindi al manuale di AW-SYS per la parte relativa all’interfaccia operatore.

Anche la programmazione rispecchia nella quasi totalità quella di PC-Sim per S7300 , anche qui con qualche leggera differenza. Per quanto riguarda i riferimenti ai linguaggi e alle istruzioni di programmazione  potete consultare la voce RIFERIMENTI S7  del menu principale, nonché il manuale di AW-SYS.

Caratteristiche tecniche

 


^